ADDIO OCCHIALI
Vuoi eliminare la tua miopia, ipermetropia, astigmatismo o presbiopia? L’esperienza del chirurgo refrattivo è fondamentale per raggiungere un risultato di successo!
ELIMINARE GLI OCCHIALI
Per molte persone la necessità di utilizzare occhiali o lenti a contatto per poter avere una buona visione è vissuta come una schiavitù dalla quale sognano di liberarsi.
Smettere di utilizzarli non è solo un vezzo estetico, può essere un reale miglioramento della qualità della vita.
Guidare, fare sport, leggere, godersi uno spettacolo a teatro o al cinema, vedere il numero di un autobus in lontananza sono solo piccoli esempi di tutte quelle attività quotidiane, che se non fatte con un’acuità visiva perfetta ci possono mettere in crisi. Senza considerare il fattore economico!
Un occhiale o una lente a contatto ovviamente non sono per tutta la vita!
Aggiornare più o meno spesso occhiali da vista, occhiali da sole con lenti corretive, lenti a contatto e liquidi di manutenzione vari, ha un costo complessivo davvero esorbitante se lo si calcola per tutta la vita. Quindi perché non decidere di liberarsi di tutto questo?
È POSSIBILE!
Tutti i difetti sono correggibili. Sono rari i pazienti che presentano un quadro clinico dove il medico controindica l’intervento perché si rilevano patologie particolari concomitanti.
È importante tuttavia sapere che per ogni paziente c’è un percorso a lui idoneo. Ci sono svariati fattori che un bravo chirurgo refrattivo deve tenere in considerazione quando consiglia ad un paziente di eliminare gli occhiali.
Il tipo e la quantità di difetto visivo, la funzionalità globale di ogni parte dell’occhio e dei suoi annessi, come i muscoli oculari e infine, ma non certo per importanza, l’età e lo stile di vita del soggetto. Tutti parametri da considerare per un risultato di successo!
Per questo l’esperienza del chirurgo refrattivo è fondamentale, scegliere il laser ad eccimeri, l’impianto di ICL, una lensectomia con impianto di cristallini multifocali sono scelte obbligatoriamente personalizzate, come un abito cucito su misura.